† I Fiori del Male †

Facebook, immancabilmente...

« Older   Newer »
  Share  
Darksanachan
view post Posted on 6/5/2010, 12:18




tutti lo amano.
tutti lo odiano.
alcuni ancora resistono stoici.
ma ormai, il mondo intero è su fb. persino certe nonnine arzille, e ambini precoci.
anche la suddetta, dopo quasi un anno dall'iscrizione, è passata dall'odio all'amore... perchè mi rendo conto che in effetti è uno strumento utile, soprattutto per tenersi in contatto e, talvolta, scoprire tante cose.
certo non tutto è oro colato quello che passa da fb: per esempio, io nella situazione sentimentale risulto sposata con lissi u.u e mi sono sentita chiedere da una compagna di facoltà se io fossi lesbica sul serio.
è ovvio che prendere ciò che dice fb come oro colato è un po' un dramma... ma tramite fb ho scoperto che se non ci sei dentro, vieni tagliao fuori da molte cose.
per esempio, quando ancora non ero iscritta ho saputo tramite terzi che il ragazzo che tanto pareva essere innamorato di me alla fine stava facendo il doppiogioco con un'altra :O
quindi, fb = gioie e dolori... ma di certo, anche utilità.
e voi, che ne pensate?
nya!
*ste*
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 6/5/2010, 12:20




sinceramente faccialibro è il classico metodo per togliere l'ansia alla gente e anche un modo per togliere la privacy degli stessi e soprattutto anche metodo per tipo cercare la ex o l'ex e vedere se quello sta più o meno inguaiato di noi
 
Top
Darksanachan
view post Posted on 6/5/2010, 12:22




infatti, molti lo fanno per l'ex
e qui mi tocca alzare la mano xD
nya!
*ste*
 
Top
nemo saint
view post Posted on 6/5/2010, 13:49




CITAZIONE (Darksanachan @ 6/5/2010, 13:18)

alcuni ancora resistono stoici.

io u.u anche se non so per quanto ancora.

CITAZIONE (Darksanachan @ 6/5/2010, 13:18)
è uno strumento utile, soprattutto per tenersi in contatto e, talvolta, scoprire tante cose.

Ma tutto è utile, dipende sempre da come lo si utilizza (o non lo si utilizza) e dagli scopi.

CITAZIONE (Darksanachan @ 6/5/2010, 13:18)
ma tramite fb ho scoperto che se non ci sei dentro, vieni tagliao fuori da molte cose.

Questo è vero, per esempio a Fiesso stiamo organizzando una festa della Birra ex novo (da non confondere con la festa della Birra di Fossò),
e tante cose partono da là, è là che girano le bozze del manifesto, i regolamenti del tornei, i possibili menù e discussioni su questi...; per fortuna che si fanno ancora riunioni dal vivo tutti assieme, altriemnti...
e questo è solo un esempio..di tante cose le si viene a sapere tramite fb, chessò le butto là, che c'è un concerto di xxx, che tizio fra 3 mesi va in erasmus a Madrid, che Caio ha trovato lavoro in Albergo, che Asdrublae si è lasciato, che Pikki ha litigato con Lotti etc etc etc, cose che se ne sei fuori magari vieni a sapere dopo un mese e non sei tra quelli informati dei fatti.
Magari uno per fare una grigliata invita tutti quelli che ha su fb e magari si dimentica di altri che non ci sono...
Tramite Fb si possnono anche iniziare a fare nuove amicizie e conoscere meglio la persona interessata...
Là dentro puoi anche vedere un sacco di foto, cosa da non sottovalutare


CITAZIONE (Darksanachan @ 6/5/2010, 13:18)
per esempio, quando ancora non ero iscritta ho saputo tramite terzi che il ragazzo che tanto pareva essere innamorato di me alla fine stava facendo il doppiogioco con un'altra :O

Qui, però Molgie, te le cerchi proprio eh!

CITAZIONE (Darksanachan @ 6/5/2010, 13:18)
e voi, che ne pensate?

A me nonostante tutto continua a non attirare troppo...
se volessi nascondere qualkosa sarei impossibilitato perchè ci sarebbero link su link con eventuali foto di contorno..
o magari il contrario vedrei o continuerei a vedere le foto della ex che mi ha lasciato abbracciata ad un altro che odio (di solito è sempre così) in modo da soffrire ancora di più
(sono chiaramente esempi visto che non è il mio caso)
poi dovrei aggiungere praticamente ogni persona del mondo vivente o fare una selezione, offendendo per forza di cose qualkuno?
Naaaaaaaaaa
per ora come si dice in certe occasioni:
Non mi sento ancora pronto xD

e per chi voglio sentire ho sempre Msn cell tel piccioni viaggiaotri lettere posta pensiero.
 
Top
Gîµ
view post Posted on 23/5/2010, 12:03




Io ero contrarissimo a Fb...lo ritenevo un mezzo per farsi i fatti altrui etc etc...adesso, chissà come, mi ci ritrovo dentro...Volevo riprendere un po' il discorso fatto da NeMo che ha detto tante cose giuste...Chi non ha fb è tagliato fuori dal mondo...forse...possibile...ma se si è interessati a mantenere i rapporti con delle persone non è certo il non essere iscritti a fb che impedisce di farlo, appunto come ha detto NeMo esistono le telefonate, gli sms e la classica e forse obsoleta corrispondenza cartacea...EX...sinceramente non mi sento troppo di stimare una persona che si fa fb per controllare o farsi i caxxi del/la proprio/a Ex...serve solo ad alimentare discorsi da cortile, alimentare rancori e a farsi del male...penso sia normale provare fastidio nel vedere una persona a cui prima si era legati accanto ad un altro o ad un'altra, la cosa è cmq evitabile bloccando quella persona o ignorandone la richiesta di amicizia o semplicemente non andare a sbirciare nella sua bacheca xD xD xD Che poi ci sono appunto le impostazioni sulla privacy per cui si può decidere chi può farsi i fatti tuoi e in che misura può farseli ^^
Nel complesso non mi sento di giudicare il "fenomeno" facebook come qualcosa di negativo, dipende dagli usi che se ne fanno...io ad esempio lo utilizzo per divertirmi, scherzare coi miei amici, condividere canzoni, video e altro...son tutte cose che si possono fare di presenza, ma perchè non farle anche via web quando se na ha la possibilità...
 
Top
Darksanachan
view post Posted on 8/2/2011, 22:14




facebook è comodo, sì.
soprattutto per i giochini spastici a cui sono abituata u.u
però è vero che alimenta casini... senza contare che se hai detto qualche bugia, lì vieni sgamato al 90%.
il che in certi casi un bene.
*ste*
 
Top
5 replies since 6/5/2010, 12:18   105 views
  Share