† I Fiori del Male †

FGGame, FGGame (ForumGiornale sui videogame)

« Older   Newer »
  Share  
KingSetzer
view post Posted on 25/9/2008, 11:53




Finalmente apro questo topic essendo finalmente motivato a portarlo avanti.
Ogni giorno posterò le news più importanti che scoverò sulla rete riguardante i videogame, spero vivamente che questa rubrica sia di vostro gradimento, potrete anche richiedermi delle notizie riguardo i vostri videogame preferiti.
Ecco a voi le prime NEWS:

GTA CHINATOWN WARS: NUOVA IMMAGINE
Rockstar Games ha annunciato che Grand Theft Auto: Chinatown Wars, titolo previsto in esclusiva per Nintendo DS, includerà un mini-gioco dedicato allo spaccio di droga, che consentirà al giocatore di vendere sei differenti tipi di stupefacente per la città. Si dovrà cercare di ricavare del profitto da questa attività, capendo le situazioni e richieste di ogni quartiere e muovendosi di conseguenza. Di seguito vi proponiamo uno screenshot che illustra proprio questo nuovo mini-game.

image



DATA UFFICIALE PER SACRED 2 - THE FALLEN ANGEL
Ascaron e Deep Silver, etichetta di Koch Media, confermano la data di uscita in Italia della versione PC di SACRED 2 - Fallen Angel il prossimo 3 ottobre 2008. SACRED 2 - Fallen Angel promette ai fan dei giochi di ruolo un prodotto nuovo, che vede tanto il miglioramento di aspetti tipici del genere quanto l'inserimento di nuove caratteristiche. Il giocatore si avventurerà gradualmente alla scoperta di un universo che può essere liberamente esplorato. La trama potrà essere vissuta in due modalità totalmente diverse, attraverso la Campagna della Luce e quella dell'Ombra.

NUOVE IMMAGINI PER PES09
Konami ha rilasciato 8 nuove immagini riguardanti PES 09, in uscita nel nostro paese il 17 Ottobre per PC e il 16 Ottobre per PS2, PS3 e X-BOX360
GALLERY PES09

(si ringrazia spaziogames)

MISTO TRA ALPINISMO E HORROR??? VERAMENTE DA AGGRAPPARSI

Horror tra le vette? Che l’alpinismo sia un’attività sportiva con una buona dose di pericolosità è persino ovvio, ma con una buona preparazione fisica e le giuste precauzioni non è un pratica per coraggiosi incoscienti. Purtroppo ci mancava anche il videogioco in un’estate abbastanza tragica per l’alpinismo, cui ha contribuito l’eco dei mass media ad amplificarne gli aspetti più emotivi. Difatti arriva per gli inizi del 2009, con il titolo d’impatto”La montagna maledetta”, il nuovo videogame prodotto dalla Deep Silver per Nintendo Wii. Nella progressiva ricerca di emozioni forti da tradurre in gioco virtuale l’ambiente della montagna estrema è parso ai programmatori un teatro ideale per cercare di attirare gli appassionati della consolle tra le vette con il brivido di un'avventura mozzafiato. Come viene annunciato con un trailer che mostra atmosfere tetre, creature fantastiche e mostrose tra templi buddisti scenografie spettacolari.


"Cursed Mountain", il titolo originale, è un survival horror in cui il giocatore è chiamato ad indossare i panni di un esperto alpinista, Eric Simmons. Ovviamente l’obiettivo di Simmons è quello di scalare una montagna dell'Himalaya per scoprire il motivo della morte del fratello. La vetta da conquistare è “segreta”, tanto per aumentare suspence e lasciarsi le mani libere nell’inventarsi le difficoltà. Difatti durante l’avventurosa scalata l'alpinista virtuale Simmons dovrà affrontare diverse insidie: la presenza di nemici sulle pendici nevose e impervie, oltre che superare le condizioni metereologiche più impervie in altitudine e mancanza di ossigeno. Proprio quest’ultimo ostacolo lo porterà a non distinguere più fra allucinazione e realtà.

Potrà far divertire davanti ado schermo, ma di sicuro non porterà nessuno ad appassionarsi alla montagna.

(tratto da La Stampa U_U)

NUOVI DETTAGLI SU CHRONO TRIGGER DS
Confermato il multiplayer e nuovi dungeon non presenti nell'originale.
Attraverso i negozianti giapponesi, sono filtrate in rete le informazioni più recenti relative a Chrono Trigger nella versione prevista (in Europa a inizio 2009) su Nintendo DS. Il gioco offrirà il multiplayer in rete locale wireless e nuovi livelli, meglio noti come "dungeon".
Il gioco in rete locale sarà del classico tipo "alleva e fai combattere i mostri" dove agli utenti verrà chiesto di schierare le creature collezionate e potenziate durante l'avventura. I nuovi dungeon saranno invece raccolti in una sezione avanzata della storia e, quando completati, daranno oggetti bonus al giocatore.

(si ringrazia, in tutti i sensi *ç*, nextvideogame)
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 25/9/2008, 14:45




ANIMAL CROSSING DA DICEMBRE SU WII

Nintendo ha confermato l'arrivo in Europa per fine anno di Animal Crossing: Let's Go to the City, nome che in Italia verrà probabilmente localizzato. La pubblicazione è fissata a dicembre in allegato alla periferica Wii Speak.

Il microfono per "chattare in gruppo" è solo una delle novità evidenziate dalla casa madre: infatti, la grande N ricorda le nuove ambientazioni cittadine con i relativi negozi, lo svolgimento in tempo reale sincronizzato con eventi e stagioni nonchè il supporto al DS per trasferire i dati dei personaggi o trasportarli sulle console dei propri amici.

(fonte next.videogame)
 
Top
Gîµ
view post Posted on 25/9/2008, 15:56




Uhm interessante...ma secondo me la PSP resta sempre un gradino sopra ^^
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 25/9/2008, 17:15




left vedi che le console si giudicano sempre per i giochi che offrono e mai per le potenzialità a me ad esempio attira maggiormente il DS perchè ci sono giochi del calibro di Animal Crossin, Super Mario, Zelda, Chrono Trigger che sta per uscire quindi ^-^
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 25/9/2008, 20:18




KENSHIRO IN ROTTA PER LA PSP
Interchannel Holon ha in cantiere un nuovo adattamento di Ken il Guerriero chiamato Hokuto No Ken: Raoh Gaiden: è quanto svelano le pagine della rivista giapponese Famitsu. Il gioco è diretto, a inizio 2009 e attualmente solo in Giappone, al formato PSP.
Secondo le prime informazioni disponibili, si tratterà di un picchiaduro a incontri ispirato all'ultimo film (nei personaggi selezionabili e negli scenari) con modalità tradizionali come ad esempio Training, Survival e Time Attack. Appuntamento ai prossimi update per dettagli più approfonditi e, speriamo, i primi screenshot pubblicabili sulla rete.
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 26/9/2008, 09:02




RESIDENT EVIL SU WII

Capcom ha pubblicato anche in rete alcuni screenshot di Resident Evil per Wii, conversione del remake uscito oltre sei anni fa su GameCube, attesa sul suolo giapponese a Natale.

Come già precisato dalla stampa nipponica, il gioco verrà ripresentato senza alcuna novità sostanziale nei contenuti o nella grafica, soltanto con uno schema-controlli rivisto per funzionare tramite telecomando e nunchuk. A tal proposito, Capcom fa sapere che si potrà giocare anche via controller classico o joypad del GameCube.

Ecco a voi alcune immagini:

image
image
image
image

(by next.videogame)

DUKE NUKEM SBARCA SU XBOX LIVE

Dopo due anni dall'annuncio, finalmente su Xbox Live Arcade sbarca Duke Nukem 3D in versione riveduta e migliorata, cosa si può dire che abbia inizio la distruzione.
Mentre i seguaci del Duca attendono ormai disperati il famigerato Duke Nukem Forever, sul canale online della console Microsoft, è finalmente possibile scaricare il gioco che ha letteralmente segnato “le origini del mito”.
Gli 86 MB di questo Duke Nukem XBLA contengono ovviamente il gioco originale, con un comparto grafico ripulito per fare spazio ad ambientazioni e sprite in hi-res (anyway, non aspettatevi miracoli da un gioco datato 1996). La giocabilità è rimasta invece la stessa del capolavoro originario, pur con l’inserimento di una nuova feature che consente di riportare indietro il tempo, molto utile in caso di trapasso del nostro eroe.
Per il resto è chiaramente stata implementata una modalità multiplayer online fino a 8 giocatori in co-op o in dukematch (ci siamo capiti, vero?), la possibilità di uppare le proprie gameplay clip e di sbloccare artwork di pregevole fattura nel corso del gioco.

STAR WARS DA GUINNESS

In soli 5 giorni di mercato, l’action game Star Wars: The Force Unleashed della LucasArts ha venduto più di 1.5 milioni di copie a livello mondiale, ponendo quindi le basi per diventare uno dei giochi più venduti di sempre.
Il gioco, che è ovviamente cross-platform, è già diventato l’episodio di Star Wars più venduto ed è sulla via di diventare il più grande successo della sezione “entertainment” di George Lucas.

I dati delle vendite sono basati sui primi cinque giorni di vendite su tutte le piattaforme in Nord America, Europa, Australia ed estremo oriente; The Force Unleashed è stato rilasciato - ricordiamo - per PS3, 360, Wii, PS2, PSP e DS.

“Le vendite da record di Star Wars: The Force Unleashed mostrano la costante potenza di Star Wars e la sua popolarità in qualsiasi campo dei media, anche in quello dei videogiochi” ha dichiarato Darrell Rodriguez, presidente di LucasArts. “Siamo entusiasti della risposta del pubblico al gioco.”

LucasArts ha consegnato più di 4.3 milioni di copie del gioco in preparazione del lancio e “la richiesta eccezionale” ha portato la compagnia a stampare nuove copie.

(GAME4ALL)

 
Top
KingSetzer
view post Posted on 26/9/2008, 10:21




GARNET CHRONICLE IMMAGINI

Il seguito di Astonishia Story ritorna online con una serie fotografica e una demo giocabile pubblicata sulla versione giapponese del PlayStation Store, quindi accessibile solo da chi possiede un account "nipponico".

Le principali caratteristiche si ritrovano nel sistema di combo inserito durante le battaglie, con cui sarà possibile effettuare mosse speciali sottolineate da inserti simili ai fumetti giapponesi. La versione completa diversi intermezzi animati (alcuni anche piuttosto violenti) in stile Anime e arriverà in Giappone il 23 ottobre prossimo.

image
image
image
image
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 26/9/2008, 10:49




DATA PAL PER WII MUSIC

Wii Music raggiungerà l'Europa prima del previsto. Il titolo dovrebbe essere disponibile sugli scaffali dei negozi già dal prossimo 14 novembre.
Wii Music va ad affiancarsi a Wii Sports, Wii Play e Wii Fit come concept.
La maggioranza dei titoli musicali richiede tempismo nell'eseguire le combinazioni che compaiono sullo schermo, Wii Music consentirà invece a chiunque di suonare uno strumento musicale, senza la necessità di seguire le note.
Il titolo sfrutterà il Wii Remote, il Nunchuk e anche la Balance Board rilevando i movimenti compiuti dal giocatore. Tra le modalità ci sarà anche Orchestra, che consentirà di creare un vero e proprio gruppo musicale e gli strumenti utilizzabili saranno in totale cinquanta, inclusi il sassofono, il pianoforte, la batteria e il violino.

(thank you spaziogames)
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 26/9/2008, 16:52




DISGAEA DS IN PRIMAVERA SU DS

Square Enix ha annunciato l'arrivo di Disgaea DS durante la prossima primavera in Europa. Il titolo firmato Nippon Ichi conserverà le specifiche di cui abbiamo già parlato in occasione delle news precedenti.
Ricapitolando, il gioco è un remake del primo capitolo apparso su PlayStation 2, cui aggiunge nuove opzioni per il multiplayer in rete locale, finali multipli e la possibilità di scambiare (sempre in wireless) oggetti con altri utenti. Di seguito alcune immagini distribuite insieme a quest'ultimo annuncio.

image
image
image
image
 
Top
Gîµ
view post Posted on 26/9/2008, 16:58




CITAZIONE (KingSetzer @ 25/9/2008, 18:15)
left vedi che le console si giudicano sempre per i giochi che offrono e mai per le potenzialità a me ad esempio attira maggiormente il DS perchè ci sono giochi del calibro di Animal Crossin, Super Mario, Zelda, Chrono Trigger che sta per uscire quindi ^-^

Bhe esistono gli emulatori di supermario etc etc su psp :P
cmq penso sia un dato di fatto che la psp sia meglio...un mio amico lamenta che la grafica del ds non è poi così eccezionale cosa che non si può dire della psp cmq frs è bene aprire un sondaggio :)
cmq gli ultimi 2 giochi dalle imm postate sembran interessanti ^^
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 26/9/2008, 17:03




beh non posso importi di certo il mio modo di pensare, però ogniuno ha le proprie esigenze anche a livello videoludico quindi proprio per questo abbiamo tanta varietà di giochi che di console, resterà sempre il fatto che comunque sarebbe bene provarle tutte, io posso dire che della passata generazioni di console "casalinghe" le ho provate tutte sia la ps2 che l'xbox ke il gamecube (quest'ultimo abusato a casa di un mio amico per Zelda, Super Mario ecc.ecc.) e comunque feci la scelta di restare alla ps2 proprio perchè erano di più i giochi che mi attraevano di quella console
 
Top
Dragon_Wing
view post Posted on 26/9/2008, 17:37




disgaea è bellissimo (io ho il suo predecessore phantom brave su ps2)
PS disgaea 3 esce anche su ps3 oltre che ds
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 26/9/2008, 17:41




vabbeh dragon comunque per il momento io giocherò sl quello su ds dato che settimana prossima dovrei comprarlo mentre quello x ps3 appena scenderà di prezzo la console forse ci giocherò XD
 
Top
Gîµ
view post Posted on 26/9/2008, 19:26




il gambecube era mitico solo per "super smash bros" e il grande "mariokart" l'xbox nn l'ho mai tratta ma un mio amico che l'aveva poi ha comprato la ps2 quindi da quel che ne posso dedurre in qst caso la sony ha avuto la meglio...c'è da dire che ai tempi del vekkio game boy poket la nintendo batteva tutti sui videogames portatili :D
 
Top
KingSetzer
view post Posted on 30/9/2008, 08:35




NUOVE IMMAGINI PER DUKE NUKEM FOREVER

Due nuovi screenshots per Duke Nukem Forever, pluri rinviato titolo di 3D Realms del quale ancora non conosciamo una data d'uscita.

image
image

KILLZONE 2 BETA

E' ufficialmente iniziata la beta multiplayer di Killzone 2 alla quale è possibile accedere solo avendo un codice inviato da Sony. Tenete d'occhio la vostra casella di posta!
Se siete tra i fortunati, potrete provare la sezione multiplayer su diverse mappe, e con diverse classi e testare il sistema di potenziamento del proprio personaggio.

FABLE 2 SENZA ONLINE (ALMENO PER IL MOMENTO)

Dopo la notizia dell'entrata in fase gold di Fable 2, Lionhead Studios fa sapere che sarà possibile giocare in modalità cooperativa solo sulla stessa console. Si stanno coumnque ultimando i lavori su un update che, nelle intenzioni della casa di Molyneux, dovrebbe arrivare già nella settimana di uscita del gioco e che permetterà di vivere l'avventura in compagnia anche online.
Ricordiamo che l'uscita è prevista, per l'Europa, il 24 ottobre.

L'EREDE DEL DS STA PRENDENDO FORMA

Prima o poi doveva capitare. Le voci sul successore del Nintendo DS sarebbero presto arrivati e cosi è stato: il giornali di Nikkei e Yomiuri indicano infatti, fra le proprie pagine, le caratteristiche che dovrebbe avere la nuova console Nintendo.
Essa dovrebbe essere equipaggiata con una fotocamera integrata e la possibilità di ascoltare musica MP3. In particolare, pare che le fotografie saranno un grosso supporto ai giochi supportati dalla nuova macchina. Si parla inoltre di una connessione wi-fi potenziata, uno schermo più grande e un prezzo inferiore ai 20,000 Yen, con una uscita fissata entro la fine dell'anno in Giappone.

Al momento Nintendo, nonostante queste voci provengano da una fonte decisamente autorevole come NIkkei, non si sbilancia confermando solamente, al magazine Famitsu, di essere al lavoro su nuovi prodotti. Dobbiamo aspettarci qualche grosso annuncio per la conferenza pre-Tokyo Game Show di Nintendo?

NUOVO EPISODIO PER CASTLEVANIA

Nuovo episodio della longeva saga di Castlevania per Ds, Castlevania: Order of Ecclesia si mostra in nuovo video che consente di comprenderne al meglio alcune nuove dinamiche. La trama che farà da sfondo all'avventura sarà basata sul personaggio di Shanoa, l'eroina del gioco intenta a contrastare i piani di distruzione del conte Dracula. L'azione non sarà ambientata esclusivamente all'interno del palazzo del nemico (come negli ultimi episodi) bensì anche all'esterno. Disponibile fin dall'inizio una modalità cooperativa per due giocatori. L'interessante titolo uscirà in Giappone ed America il prossimo mese e da noi in Inverno, presumibilmente attorno Natale.
 
Top
829 replies since 25/9/2008, 11:45   11132 views
  Share